canone speciale rai sconto 50

del 2015, per poi scendere ai 100 euro del 2016 ed ai 90 euro del 2017 e 2018. Pertanto sulla base della tabella fissata dal Ministero, gli apparecchi atti o adattabili alla ricezione, e per i quali si deve pagare il canone Rai sono: Apparecchi atti alla ricezione delle radiodiffusione : televisori fissi, portatili e mobili, radio fissi, portatili o mobili, riproduttori multimediali. Eppure sembrerebbe che secondo la Rai sono tenuti a pagare un ulteriore tassa sul possesso dellapparecchio radiotelevisivo che possiedono nella propria abitazione. In teoria il Canone speciale lo devono pagare appunto le attività commerciali. Ogni anno pertanto, il titolare dell'abbonamento deve effettuare anche il versamento delle tasse di concessione governativa, attraverso un bollettino postale. Niente canone Rai per chi non ha una televisione Non deve pagare il canone Rai chi non possiede una televisione. Il pagamento del canone avviene in dieci rate mensili di nove euro ciascuna. . Fonte, sul sito della Rai si legge che «devono pagare il canone speciale coloro che detengono uno o pi apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive in esercizi pubblici, in locali aperti al pubblico o comunque fuori dellambito familiare» indipendentemente dalluso che. Disdetta canone speciale : coloro che cedono gli apparecchi tv o l'attività, sono tenuti a dare disdetta canone RAI speciale tramite raccomandata A/R, da spedire alla sede regionale Rai competente per territorio, per mezzo di una raccomandata A/R. Alberghi 4 3 stelle e pensioni 3 stelle come meno di 10 televisori, alberghi, pensioni, locande residence, villaggi a 2 stelle, campeggi 2 e 1 stella, affittacamere, esercizi pubblici di terza e quarta categoria, navi, aerei servizio pubblico, ospedali, cliniche e case di cura, uffici. Il canone RAI speciale 2019 deve essere pagato da : imprese; Aziende; Società; Ditte; Esercizi commerciali, esercizi pubblici di prima e seconda categoria, di lusso; Bar, ristoranti, pub; Alberghi, hotel, pensioni, villaggi turistici, navi di lusso, campeggi, B b, navi da crociera ecc.

Codice sconto ibs spedizione gratuita, Codice sconto aosom,

Gli abbonati dovranno dunque pagare, nella bolletta dellelettricità, 10 rate da 9 euro ciascuna: è quanto stabilito nella legge bot sconti telegram di Bilancio 2019. Sebbene, la Le Legge di Stabilità 2016 abbia introdotto una nuova normativa e nuovi metodi di riscossione del canone RAI in bolletta per i privati, nulla è cambiato per quello speciale. Stiamo parlando di liberi professionisti, artigiani o consulenti che nella quasi totalità dei casi non hanno un apparecchio radiotelevisivo nel proprio ufficio. Tassa concessione governativa importi: Radio 0,70 euro e TV 4,13 euro; Per le navi: radio euro 20,00 e tv a colori 236 euro, se in bianco e nero 34 euro. Confermato limporto scontato del canone televisivo anche per gli anni a venire dalla legge di Bilancio 2019: che cosa cambia per gli abbonati. Loperatore ci ha spiegato che qualora il titolare di partita Iva non sia detentore di apparecchi radiotelevisivi al di fuori dellambito familiare e abbia già pagato il Canone ordinario è sufficiente rispedire il questionario allegato alla lettera dichiarando di non possedere apparecchi per i quali.

Importi dei canoni speciali radio IVA: euro 29,94 annuale, euro 15,28 semestrale, euro 7,95 trimestrale. Pertanto, anche nel 2019, le imprese d evono continuare a pagare il canone Rai 2019 di abbonamento tv nello stesso modo degli anni precedenti, e ricordando che: in base a quanto stabilito dal.D.L. Il modello deve essere compilato indicando i codici: tvri, se si è già titolari di un abbonamento Rai e si deve pagare per il consueto rinnovo annuale; tvna, se si deve saldare un nuovo abbonamento.